B.L. INGRANAGGI nasce nel 2001 per la volontà di tre amici che con tenacia hanno perseguito il loro progetto di creare un'azienda competitiva e all'avanguardia. Tutto ha inizio con l'attività di dentatura per conto terzi e già dopo soli pochi anni, dotandosi di un Tornio Biglia e di un centro Nikkei, l'azienda è in grado di ampliare la sua offerta nel servizio e nelle lavorazioni. L'esperienza dei tre soci, supportata da un costante impegno nell'investimento tecnologico e da un'elevata professionalità dei nostri collaboratori, ha permesso di contraddistinguerci nel nostro settore.
La società è altamente specializzata nella produzione di ingranaggi e nella lavorazione meccanica, con il principale obiettivo di soddisfare ogni esigenza del cliente. Siamo in grado di realizzare e produrre ingranaggi o pezzi meccanici, ottenendo risultati qualitativi impiegando vari tipi di materiali. Possiamo fornire, oltre alla lavorazione conto terzi, il pezzo finito avvalendoci di fornitori affidabili sia per le lavorazioni esterne, sia per le materie prime.
La professionalità e l'intraprendenza dei tre soci di B.L INGRANAGGI ha reso nel tempo l’azienda, un partner affidabile a cui affidare le proprie realizzazioni.
VILIAM
Viliam si diploma Perito Meccanico nel 1983 e da subito comincia a lavorare come carpentiere ed assemblatore data la buona conoscenza del disegno meccanico.
Nel 1986 inizia per lui una nuova e diversa strada in una azienda che produce strumenti di misura in qualità di disegnatore e responsabile di commessa.
Nel 1996 entra nel mondo dell'ingranaggio presso I.D.F. che poi rileverà nel 2001 insieme a due soci storici, Flavio e Marcello.
Da qui nasce B.L.
Viliam è, ad oggi, l'anima commerciale di B.L. Ingranaggi.
FLAVIO
Flavio comincia la sua storia professionale come saldatore specializzato, attivita che svolgerà per ben 10 anni, prosegue, dopo la qualifica scolastica di elettrotecnico, nella realizzazione di quadri elettrici e quadri bordo macchina.
Diverse vicissitudini fanno approdare Flavio al mondo dell'Ingranaggio dove si specializza nella realizzazione delle coppie coniche.
Ad oggi è responsabile di produzione in B.L., di cui è anche socio.
MARCELLO
Marcello si diploma perito meccanico nel 1992.
Da subito lavora nel mondo dell'ingranaggio come responsabile di produzione.
Nel 1995 approda all'I.D.F. dove conoscerà Viliam e Flavio.
Nel 2001 insieme ai 2 amici rileva I.D.F. e fonda B.L.
Ad oggi è CEO di B.L. dove peraltro svolge il ruolo di supervisore tecnico di produzione.